politica per la qualità

CERTIFICATO QUALITA'
Utterson S.r.l. nasce nel 2010 con l’obiettivo di fornire un servizio di qualità nel mondo dell’elettronica, dell’informatica e delle telecomunicazioni grazie ad uno staff esperto,competente e specializzato.

Nel 2015 Utterson S.r.l., in linea con la propria filosofia basata sulla capacità di adeguarsi continuamente alle necessità del mercato, ha deciso di dotarsi di un Sistema di Gestione per la Qualità, al fine di identificare e soddisfare le esigenze attese dei propri clienti, per ottenere vantaggi competitivi e conseguire, conservare e migliorare le prestazioni e le capacità organizzative in termini di efficacia ed efficienza.
Per assicurare il conseguimento del miglioramento, Utterson S.r.l. determina i rischi e le opportunità che è necessario affrontare attraverso la gestione del rischio che diventa parte integrante dei propri processi aziendali.

La presente Politica per la Qualità nasce quindi come impegno della Direzione, attraverso l’operato di tutta l’organizzazione in generale, al rispetto dei requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO 9001:2015, dalla gestione del rischio, dalle leggi vigenti e dal cliente.
Utterson S.r.l. intende quindi ribadire e sviluppare il proprio impegno a tutela della Qualità del servizio offerto secondo i seguenti principi:

  • eccellenza dei comportamenti e miglioramento continuo in materia di Qualità in tutte le attività aziendali;
  • cooperazione tra tutte le risorse e stimolo al contributo attivo da parte di tutti i dipendenti;
  • sviluppo responsabile e sostenibile delle proprie attività, anche attraverso la promozione della ricerca e dell’innovazione tecnologica;
  • attenzione al Cliente monitorando le aspettative in materia di Qualità ed adottando piani ed azioni di risposta;
  • centralità della persona e condivisione delle esperienze e delle conoscenze, stimolo alla partecipazione e valorizzazione dei contributi delle professionalità ed esperienze.


Sulla base dei sopra elencati principi, Utterson S.r.l. intende impegnarsi a:

operare nel pieno rispetto delle norme vigenti e delle disposizioni applicabili al settore di attività dell’azienda;
garantire la soddisfazione del Cliente tenendo conto delle parti interessate rilevanti, traducendo le sue esigenze e aspettative nei requisiti dei processi e gestendo tempestivamente eventuali segnalazioni o reclami in relazione ai servizi erogati;
ampliare il mercato di riferimento introducendo servizi innovativi;
organizzare ed ottimizzare i processi per migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati, per garantire una corretta gestione del rischio nonché per migliorare il coinvolgimento e la motivazione del personale;
promuovere la partecipazione dei lavoratori, informandoli dei programmi e dei risultati che si intende raggiungere in termini di Qualità ed efficienza, e migliorarne le conoscenze attraverso attività di formazione ed addestramento;
garantire la disponibilità delle risorse necessarie per la realizzazione degli interventi previsti nei piani di miglioramento e nella gestione del rischio;
valutare l’idoneità, l’adeguatezza e l’efficacia del Sistema di Gestione Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, ed il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento nell’ambito di periodici riesami della Direzione.

La responsabilità, il comportamento e gli atteggiamenti nei confronti degli aspetti di Qualità costituiscono parte integrante della mansione di ciascuno e sono, pertanto, elemento significativo di giudizio delle prestazioni del singolo dipendente e di quelle rese da terzi.
La Direzione si impegna affinché la presente Politica per la Qualità venga diffusa, applicata, sostenuta e periodicamente riesaminata e migliorata.
Tutti i dipendenti sono chiamati a conformarsi allo spirito della Politica per la Qualità.

UTTERSON s.r.l. a Socio Unico.